La nostra stagione si conclude in semifinale!

ASD Basket La Lucciola 38 – 50 Bombardi Gomme (6 – 3, 17 – 18, 28 – 23)

In un “Bonfantini” stracolmo di tifosi è andata in scena ieri sera gara-2 della semifinale playoff tra #LaLucciola e Bombardi Gomme.

I novaresi avevano bisogno di cogliere un successo per riportare la serie a Piossasco, mentre gli ospiti cercavano il colpo del K.O. che li avrebbe portati direttamente in finale.

L’inizio di gara ha visto dominare le difese di entrambe le squadre: al quinto minuto il punteggio recitava 2 – 0, mentre al termine dei primi dieci minuti erano solo nove i punti totali realizzati, con gli ospiti capaci di segnare solo su tiro libero ed esclusivamente negli ultimi 180 secondi di gioco.

Grande protagonista del secondo quarto è stato Farolfi, autore di 8 punti; nonostante la vena realizzativa del #18 e il mini-allungo novarese ad inizio frazione, gli ospiti hanno mantenuto la concentrazione e sono rimasti a contatto, aiutati anche dalle numerose palle perse (ben 21 nel primo tempo) e dalla bassa percentuale ai liberi (3/16) di Novara.

La bassa percentuale al tiro si è mantenuta anche al rientro dalla pausa lunga. Novara non è mai riuscita a mettere tra sé e gli avversari un vantaggio in doppia cifra, che forse sarebbe risultato decisivo in una gara a così basso punteggio.

Dopo aver toccato il 31 – 23 nei primi minuti di gioco dell’ultimo periodo l’attacco novarese si è inceppato, mentre gli ospiti hanno iniziato a segnare con continuità, sfruttando una difesa di Novara piuttosto ballerina.
L’entusiasmo per la rimonta e, al contrario, il nervosismo dei padroni di casa, si sono sommati e hanno così consegnato la vittoria a Piossasco, che così ha chiuso la serie sul 2 – 0.

Desideriamo fare i nostri auguri ai giovani ragazzi dell’ Alter 82 per il prosieguo del cammino playoff.

Rimane certo un po’ di rammarico per una serie playoff che sarebbe potuta andare diversamente, ma i novaresi chiudono comunque una stagione con la consapevolezza di aver centrato l’obiettivo playoff.

Tutta la società desidera ringraziare il numeroso pubblico che ieri è accorso in palestra: vedere le tribune piene e persone in piedi ci ha riempito di emozione.

Grazie mille!

Tabellino La Lucciola: G. Dongiovanni 8, D. Dongiovanni 4, L. Rivaroli, D. Rivaroli 2, Iannacone 2, Giaminardi, Farolfi 8, Pecnich 3, Pozzati 2, F. Saia 4, Arcodia 5. All. L. Dongiovanni

Sempre forza La Lucciola!