IL GIRONE DI RITORNO INIZIA CON UNA VITTORIA

Borgomanero Sporting Club 37 – 60 La Lucciola Basketball (10 – 10, 21 – 23, 31 – 46)

Si apre con due punti conquistati il girone di ritorno della formazione #LaLucciola, che espugna il PalaCadorna di Borgomanero con il risultato di 37 – 60.

Il primo quarto è privo di emozioni, #Novara non riesce ad imporre il proprio gioco e si adegua ad un ritmo piuttosto basso. Al primo mini – intervallo il punteggio dice 10 pari.
Buono l’impatto di Pavesi all’inizio del secondo quarto, un impatto che tuttavia non riesce ad essere sfruttato dagli ospiti che restano incollati a Borgomanero. Nella seconda metà del quarto La Lucciola va a +6 ma sbaglia qualche conclusione di troppo dalla lunga distanza, il che permette ai padroni di casa di recuperare.

La prima fiammata della partita si vede a metà del terzo periodo: Tartaglia trova Bignoli sotto canestro, che segna e conquista un libero supplementare, + 9 ospite.
I novaresi trovano fiducia e scappano con la tripla di Fernandes (+ 12), mentre i padroni di casa subiscono il colpo soprattutto a livello psicologico.
Nel quarto finale Novara si limita a controllare il match, riuscendo anche a mandare tutti i ragazzi a referto. Il punteggio dice 37 – 60, il primo referto rosa del girone di ritorno è conquistato.

Venerdì primo match casalingo di questa seconda parte di stagione; al “Bellini” arriverà Borgoticino, una delle formazioni migliori di questo girone Rosso di #Promozione.

Tabellino La Lucciola: Pavesi 9, Fernandes 3, Rizzi 5, Diarra 3, Bignoli 9, D. Dongiovanni 3, G. Dongiovanni 11, Tartaglia 8, Iannacone 2, Ruffa 1, Guarneri 4, Villa 2. All. L. Dongiovanni

Tabellino Borgomanero: Carnelli, Gioria, M. Zanetta 7, A. Zanetta 7, Zanoletti 6, Tinivella 5, Rossi 4, Gavinelli, Carroccio 3, Volta 5. All. Fontana