La prima di ritorno è una sconfitta!

Vikings Paruzzaro Basket 60 – 54 ASD Basket La Lucciola (24-14, 39-30, 46-44)

Non è iniziato come sperato il girone di ritorno per la formazione targata #LaLucciola; i novaresi infatti si sono dovuti arrendere al cospetto dei Vikings con il punteggio di 60 – 54.

Novara non è riuscita a replicare il buon avvio di gara che aveva mostrato nelle gare precedenti, risultando anzi in difficoltà a causa della buona vena realizzativa degli avversari. In fase offensiva inoltre i bianco-blu non sono riusciti ad attaccare con efficacia, così che il passivo era già di 10 lunghezze alla prima sirena.
Nel secondo parziale Novara non è riuscita ad avvicinarsi come sperato, e nonostante i cambi il passivo è rimasto sostanzialmente invariato.

A ridar fiducia agli ospiti è stata la terza frazione, quando la difesa novarese ha concesso soli 7 punti mentre l’attacco ne ha prodotti 14, permettendo così di riavvicinarsi.
Novara non è tuttavia riuscita a sfruttare l’onda della rimonta e nei dieci minuti finali non è stata capace di mettere la testa avanti, chiudendo la gara con un passivo di 6 lunghezze che ha condannato i novaresi a retrocedere di qualche posizione in classifica.

Tabellino La Lucciola: G. Dongiovanni, Pecnich, Giaminardi ne, L. Rivaroli 11, D. Dongiovanni 8, Pozzati 2, M. Saia 16, Farolfi, Stifanelli, F. Saia 3, Silvera 12, Garavaglia 2. All. Scaglia