AD Pallacanestro Borgoticino 73 – 64 ASD Basket La Lucciola (23 – 20, 38 – 32, 57 – 46)

Nella seconda giornata del campionato Promozione è arrivata la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Scaglia.
Una vittoria sicuramente meritata per i nostri avversari, che hanno dimostrato di avere più voglia di vincere dei novaresi e si sono stati bravi a lottare anche nei momenti più favorevoli agli ospiti.

Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, i padroni di casa hanno preso qualche punto di vantaggio nel corso della seconda frazione, senza comunque riuscire ad allungare in maniera decisiva.
La terza frazione si è aperta in maniera favorevole per Novara, passata in vantaggio sul 38 – 41; a quel punto per i novaresi è stato blackout completo, fatto che ha permesso agli avversari di accumulare qualche punto di vantaggio che Novara non è più stata in grado di recuperare.
Novara ha pagato gli stessi errori mostrati nel corso della prima partita, ovvero una generale disattenzione difensiva e un attacco poco costante, troppo caratterizzato da giocate individuali ed affrettate.

Questo il commento del coach a fine gara: “Siamo indietro sotto molti punti di vista e solo il duro lavoro in palestra può aiutarci a crescere, altrimenti saremo sempre in difficoltà”.

Tabellino La Lucciola: Dongiovanni G 8, Pecnich 5, Cannavina 3, Rivaroli 11, Dongiovanni D 4, Iannacone 8, Pozzati 5, Saia M 6, Farolfi, Stifanelli, Silvera 6, Saia F 8 All. Scaglia.