VITTORIA AL SUPPLEMENTARE CONTRO LA CAPOLISTA!

Vikings Paruzzaro Basket 83 – 85 dts La Lucciola Basketball Novara (18 – 17, 36 – 39, 58 – 58, 73 – 73)

Grande impresa della formazione novarese #LaLucciola, che al termine di un match combattuto, terminato al supplementare, espugna il campo della capolista Paruzzaro.

I padroni di casa partono forte, prendendo subito una decina di lunghezze di vantaggio. La partenza di Paruzzaro, tuttavia, non manda in rotta i novaresi, che ritrovano lucidità e sono capaci di rimontare, chiudendo la prima frazione sotto di un solo punto. Per gli ospiti subito bene Tartaglia, autore di ben 9 punti nei primi dieci minuti di gioco.
Il buon momento di #Novara prosegue nella seconda frazione, vinta dagli ospiti 18 – 22. L’attacco dei novaresi è equilibrato e riesce a produrre punti in serie, con anche due ottime giocate di Ruffa e del giovane Diarra, energia pura sotto le plance.

Al rientro dalla pausa lunga è ancora equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce ad assestare il colpo decisivo. Il trio Lagger – Sterchele – Servini guida l’attacco della capolista, ma i novaresi sono in partita e non arretrano di un millimetro.
Anche l’ultima frazione è caratterizzata dall’incapacità di spezzare l’equilibro, tant’è che allo scadere del tempo regolamentare il tabellone recita 73 pari. Overtime!

Il supplementare si apre con 6 punti iniziali di Novara, che tuttavia non riesce a chiudere la pratica. I Vikings recuperano diversi punti di vantaggio e la gara torna in parità quando mancano pochi secondi al termine. Novara ritrova il vantaggio, Paruzzaro spreca l’occasione a otto secondi dalla fine e Novara recupera il pallone, lasciando terminare l’incontro e conquistando un preziosissimo foglio rosa.
Grazie a questa vittoria La Lucciola Basketball sale a quota 18 punti in graduatoria. Novara tornerà in campo già questo giovedì, quando al “Bellini” arriverà CUS Piemonte Orientale: vincere significherebbe scavare un importante solco con la metà bassa della classifica.

Tabellino Novara: Pavesi, D. Dongiovanni 7, Diarra 4, G. Dongiovanni 10, Stifanelli, Martelli 8, Garavaglia 6, Guarneri 2, Bignoli 16, Ruffa 4, Tartaglia 28. All. L. Dongiovanni
Tabellino Paruzzaro: Sterchele 19, Servini 14, Celestino, Fornara ne, Lagger 16, Pellegatta 2, Cerutti 5, Bertolio 2, Acconito 10, Bianchi 2, Pelle 11, Pouye 2. All. Romerio