Mancano pochissimi giorni all’apertura della stagione sportiva 2017/2018, una stagione che sarà caratterizzata da tantissime novità!

Per quanto riguardo lo staff tecnico Luca Dongiovanni affiancherà Davide Martelli nel ruolo di responsabile del settore #Minibasket e sarà, come l’anno scorso, allenatore della prima squadra, militante nel campionato di #Promozione.
La società è inoltre lieta di accogliere Mohamed Loughlimi, giocatore che vanta un eccellente curriculum cestistico e che quest’anno allenerà i ragazzi del nostro settore giovanile. Siamo sicuri che “Mo” saprà utilizzare al meglio la propria esperienza e siamo davvero contenti di averlo al nostro fianco.

Una novità importante per i piccolissimi sarà l’apertura dei corsi Little Basket, dedicati ai bambini di 4 e 5 anni; per avvicinarsi al mondo del basket la nostra società metterà a disposizione istruttori competenti nel settore.

Queste le parole del Presidente Ernesto Fallarini: “Finalmente è ora di ricominciare! Ci siamo lasciati a giugno con il successo del camp estivo targato La Lucciola, un camp che ha chiuso in modo degno una stagione che considero soddisfacente. Per quanto concerne il Minibasket abbiamo ottenuto buoni risultati in tutti i tornei e concentramenti a cui abbiamo preso parte. Oltre ai risultati sportivi i nostri giovani hanno rispettato i valori che la nostra società vorrebbe loro trasferire, ovvero “lo sport come rispetto e sacrificio”. Per quanto riguarda invece la prima squadra il nostro primo campionato di Promozione si è concluso con il raggiungimento dei playoff, un risultato che ritengo positivo.

La stagione della prima squadra inizierà il 4 settembre e ci vedrà impegnati alla palestra “Bellini”. Tutte le novità saranno comunicate sui nostri canali, in particolare su Facebook e sul nostro sito internet.

Per concludere ci tengo ancora una volta a ringraziare i nostri sostenitori e sponsor che con i loro contributi ci permettono ogni anno di crescere e promuovere questo sport. Ringrazio anche le istituzioni che mettono a disposizione gli impianti sportivi e tutti gli allenatori che con passione e dedizione svolgono la loro attività e curano i ragazzi. Un doveroso ringraziamento anche ai genitori degli atleti, che sono parte attiva della nostra organizzazione, e a tutti i tifosi che ci seguono. Vi aspettiamo sempre più numerosi!”

Forza #LaLucciola