Trivero Basket 52 – 66 ASD Basket La Lucciola (14 – 18, 27 – 36, 40 – 51)

E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva per la prima squadra #LaLucciola, capace di cogliere la prima vittoria esterna grazie al 52 – 66 contro Trivero Basket.

I novaresi sono partiti bene, riuscendo a mettere un buon margine tra sé e gli avversari. Tuttavia il buon momento non è durato molto, poichè gli avversari sono riusciti a ricucire tale margine fino al 27 – 36 con il quale le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
Nel terzo periodo Novara è riuscita a partire meglio, aumentando il vantaggio fino al +11 con il quale si è aperta l’ultima frazione di gioco. Negli ultimi dieci minuti il gioco novarese è stato altalenante, tuttavia è arrivato l’importante foglio rosa con il +14 finale.

Questo il commento del coach: “Come tutte le partite a Trivero abbiamo dovuto armarci con spada e tanta pazienza per non scivolare nella battaglia che fin da subito hanno messo in piedi i padroni di casa, contro i quali noi avevamo tutto da perdere.
Abbiamo pagato il prezzo della vittoria con una espulsione ed un infortunio con prognosi di un paio di settimane.
Abbiamo superato la prova del fuoco contro una squadra tosta, fortunatamente siamo stati in grado di disputare una gara adeguata.
Sfortunatamente non siamo ancora in grado di superare avversari meno forti di noi con quella cattiveria agonistica che in Promozione è fondamentale per lottare sia nella parte bassa che in quella alta della classifica”.

Tabellino La Lucciola: Dongiovanni G. 3, Pecnich, Cannavina 7, Rivaroli, Arcodia 2, Dongiovanni D. 7, Iannacone 2, Saia 12, Farolfi 10, Stifanelli, Silvera 10, Saia 13 – All. Scaglia.