ASD Basket La Lucciola 64 – 54 GS Basket Romentino (13-18, 38-29, 53-38)

Si è aperto con una vittoria il 2017 della formazione #LaLucciola, che nella prima gara del nuovo anno ha superato Romentino con il punteggio di 64 – 54.

La partenza novarese non è stata certo delle migliori: i ragazzi di coach Scaglia infatti, nei primi dieci minuti, hanno mostrato di soffrire la fisicità avversaria e si sono trovati a dover inseguire gli avversari, che al termine del primo periodo erano in vantaggio di 5 lunghezze. Nella seconda frazione però Novara ha reagito, segnando 25 punti che le hanno permesso di andare negli spogliatoi con un rassicurante +9.

Al rientro dalla pausa lunga i bianco-blu hanno ritrovato la concentrazione del secondo quarto e anche grazie ad un parziale di 9 – 0 si sono portati sul 53 – 38 quando mancavano solo dieci minuti al termine della sfida. L’ultima frazione tuttavia ha mostrato un pericoloso rilassamento dei novaresi, che hanno sofferto un ritorno avversario fino al -6; nei minuti finali comunque una ritrovata lucidità ha permesso di ricacciare indietro gli avversari e grazie al 64 – 54 della sirena La Lucciola ha ritrovato il successo dopo due sconfitte consecutive. Da segnalare la buona prova del duo Silvera – Garavaglia, autore di una gara di sostanza.

Grazie a questa vittoria La Lucciola si mantiene in contatto con il secondo posto in classifica, distante solo due punti.

Tabellino La Lucciola: G. Dongiovanni 9, Pecnich, D. Dongiovanni 5, Iannacone 3, Pozzati 7, M. Saia 5, Farolfi 6, Silvera 10, D. Rivaroli 6, F. Saia 5, Garavaglia 8. All. Scaglia

Tabellino Romentino: Bergamini 6, Pierini 9, Cotrufo 4, Ceffa 1, Locatelli 3, Ricotti, Biancon 8, Montemitro, Minzoni 2, Bignoli 21. All. Cortese