UNA NOVARA DAI DUE VOLTI SCONFIGGE TRECATE

La Lucciola Basketball Novara 61 – 57 Basketclub Trecate (20 – 8, 37 – 20, 44 – 37)

E’ una Novara dai due volti quella scesa in campo venerdì sera: i novaresi, dopo un primo tempo in totale controllo, rientrano dalla pausa lunga con molta meno energia e soffrono fino allo scadere, conquistando però la seconda vittoria consecutiva.

#LaLucciola scende in campo decisa a far valere il fattore campo e inizia la propria gara nel migliore dei modi, mettendo subito tra sé e gli avversari un vantaggio in doppia cifra, realizzato grazie ad una buona difesa e ad un attacco che limita le palle perse e fa girare al meglio tutti gli ingranaggi.
Stesso copione nella seconda frazione, con gli avversari che non riescono a uscire dalla gabbia difensiva di Novara. Bene sul finale di quarto il giovanissimo “Gigi” Diarra, autore di una convincente partita da 9 punti e 12 rimbalzi.

Al rientro dalla pausa lunga l’attacco dei padroni di casa si inceppa, complice qualche azzeccato accorgimento di Trecate, e la difesa inizia a subire canestri in continuità, costringendo coach Dongiovanni a chiamare timeout sul 39 – 32. Dopo il minuto di sospensione il gioco novarese non migliora e il quarto si chiude con un pesante parziale di 17 – 7 a favore dei ragazzi di coach Cerina.
L’inizio dell’ultima frazione non promette bene, ma ci pensa Davide Dongiovanni a tenere a galla i suoi con una bomba e un 2+1 consecutivi che danno respiro a Novara. Trecate tuttavia non molla e lotta fino alla fine, raggiungendo anche il -3, salvo poi arrendersi per 61 – 57.

Novara conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato di #Promozione e sale a quota 6 punti in classifica. I novaresi avranno a disposizione due settimane per preparare al meglio la gara contro Romentino, in cui sarà fondamentale evitare pericolosi cali di concentrazione contro una formazione esperta come quella di coach Cortese.

Tabellino La Lucciola: Pavesi 2, D. Dongiovanni 9, Fernandes, Pecnich 6, Stifanelli 4, Martelli 11, Garavaglia 2, Bignoli 8, Ruffa, Diarra 9, Iannacone 8, Villa 2 All. L. Dongiovanni

Tabellino Trecate: Ravetti, Saretto, Tumiati 10, Rainieri 4, Romano 3, Giarda 3, Caron 10, Cerina 2, Varone 5, Tramona 15, Pollione 5, Berra All. Cerina