LARGA VITTORIA CONTRO ROMENTINO

La Lucciola Basketball Novara 80 – 42 Basket Romentino (27 – 11, 46 – 15, 66 – 29)

Dopo la sconfitta allo scadere nel match di andata, si vendica la formazione novarese guidata da coach Dongiovanni, che supera largamente Romentino con il punteggio finale di 80 – 42.

Come richiesto dal coach #Novara è partita subito molto forte, sfruttando ottimi contropiedi e trovando buone soluzioni in attacco. Da sottolineare subito uno scatenato Tartaglia, in serata di grazia, ben supportato in questa prima frazione da Martelli.
Dopo il primo quarto la partita è sostanzialmente chiusa; i novaresi continuano a giocare con intensità da entrambi i lati del campo: nel secondo quarto sono 19 i punti realizzati e solamente 4 quelli subiti dai padroni di casa.

Al rientro dalla pausa lunga la musica non cambia, ogni giocatore riesce a dare il proprio contributo, proprio come avvenuto anche nelle precedenti partite. La terza frazione si conclude con un parziale di 20 – 14 a favore dei padroni di casa, che conquistano anche l’ultimo periodo per 14 – 13, a dimostrazione di come la concentrazione non sia mai calata.

Praticamente immarcabile Tartaglia, che segna da qualunque posizione; ogni giocatore ha comunque dato il suo prezioso contributo, dimostrando come questa formazione stia crescendo giorno dopo giorno nel suo complesso. Doppia cifra anche per Pavesi e Garavaglia.
Nel prossimo match di campionato #LaLucciola affronterà la Polisportiva San Giacomo, che nell’ultimo turno di campionato ha superato Virtus Verbania con il risultato di 71 – 64.

Tabellino Novara: Pavesi 10, D. Dongiovanni 5, Diarra, G. Dongiovanni 4, Fernandes 2, Martelli 8, Garavaglia 12, Bignoli 4, Ruffa 3, Tartaglia 29, Iannacone 3. All. L. Dongiovanni

Tabellino Romentino: Percio 2, Bergamini, Pierini 8, Maderna 9, Pollastro, Locatelli 5, Ricotti 4, Biancon 9, Sarto 5, Attanasio. All. Cortese