Novara corsara a Borgomanero!

Borgomanero Sporting Club 53 – 69 ASD Basket La Lucciola (10 – 16, 23 – 29, 35 – 50)

Si è concluso con un netto +16 il match tra Borgomanero Sporting Club e #LaLucciola: grazie a questa vittoria i novaresi salgono a 20 punti in campionato.

Il primo quarto ha regalato poche emozioni a causa degli attacchi “imballati” di entrambe le squadre, penalizzate anche dalle numerose palle perse; nonostante ciò Novara è stata capace, dopo i primi 5 minuti di equilibrio, di portarsi avanti di qualche lunghezza nella seconda metà del primo periodo.

Anche nella seconda frazione gli ospiti hanno continuato ad avere le mani abbastanza fredde, tuttavia sono riusciti a mantenere il vantaggio accumulato nel primi 10 minuti grazie ad una squadra avversaria altrettanto in difficoltà in fase offensiva. Da segnalare il buon impatto nel quarto di Garavaglia, autore di 8 punti e di una prestazione nel complesso molto energica.

Dopo la pausa lunga i novaresi sono rientrati in campo decisi a chiudere la pratica Borgomanero e così è stato: grazie al 2+1 di Marco Saia e alla conclusione di Pecnich Novara ha toccato per la prima volta la doppia cifra di vantaggio, proseguendo poi fino al +17 a 6’41” dalla fine del terzo periodo.
Ottima in questa frazione è stata la difesa, capace di concedere solo 6 punti, mentre in attacco protagonisti sono stati i fratelli Saia, prima Marco e poi Fabio.

L’ultimo quarto si è aperto con un’altra fiammata novarese: dopo meno di 3 minuti i ragazzi di coach Dongiovanni hanno trovato il massimo vantaggio (37 – 59) grazie alla tripla di Pecnich, prima che gli avversari segnassero 9 punti consecutivi.
Lo scatto d’orgoglio dei padroni di casa non ha però impensierito Novara che ha comodamente gestito la gara fino al 53 – 69 finale.

Tabellino La Lucciola: D. Rivaroli ne, Farolfi 4, Arcodia, Garavaglia 16, D. Dongiovanni 6, G. Dongiovanni 5, M. Saia 14, F. Saia 5, Giaminardi 2, Stifanelli 1, Pozzati 8, Pecnich 8 – All. L. Dongiovanni.