ASD Basket La Lucciola 66 – 80 Victoria Basket Novara (13 – 26, 34 – 47, 53 – 68)

Aspettavamo questo derby da tanto tempo, un po’ perchè sapevamo che sarebbe stata una partita “da alta classifica”, un po’ perchè giocare contro tanti amici fa sempre piacere. Il risultato però non è stato quello sperato: i ragazzi guidati da coach Scaglia si sono dovuti arrendere al cospetto della squadra del Victoria Pallacanestro Novara, brava a sfruttare un eccellente inizio di gara.

E’ stato infatti l’ottimo inizio degli avversari a condizionare tutto il corso della partita; dopo il 6 – 4 iniziale la formazione #LaLucciola ha cominciato a subire le triple a ripetizione del giovane Giromini e i canestri dell’esperto D’Angelo, senza riuscire a contenere a livello difensivo i due avversari. Nell’altra metà campo la buona vena realizzativa di Arcodia e Silvera non è bastata a restare a contatto, ed il primo quarto si è archiviato sul 13 – 26.

Nonostante il divario accumulatosi già nella prima frazione la gara non ha perso di interesse e nei successivi trenta minuti è comunque andata in scena una bella partita: La Lucciola ha provato in tutti i modi a riportarsi a contatto, i ragazzi di coach Campari non si sono adagiati sugli allori e hanno risposto colpo su colpo, chiudendo la gara a +14 e portandosi a casa l’ennesimo, meritatissimo, successo.

Sugli scudi, per quanto riguarda la formazione del presidente Corbellini, Giromini (autore di 21 punti) ed i soliti Barbero (13) e D’Angelo (26).
La Lucciola ha certamente pagato la non ottimale difesa e un avversario che a difesa schierata gioca davvero una ottima pallacanestro e riesce a sfruttare ogni occasione per creare tiri facili.

Tabellino La Lucciola: G. Dongiovanni 7, Pecnich 5, Cannavina 4, Arcodia 10, D. Dongiovanni 2, Iannacone 10, Pozzati 6, Farolfi 3, Stifanelli, Silvera 12, D. Rivaroli, F. Saia 7 – All. Scaglia.