LA LUCCIOLA DOMA AGILMENTE VERBANIA

La Lucciola Basketball 81 – 53 Virtus Verbania (28 – 16, 49 – 31, 71 – 45)

Facile vittoria per i ragazzi di coach Lazzarini, che si rinfrancano dopo due sconfitte consecutive superando Verbania in una partita senza storia. Venerdì prossimo l’ultima trasferta della stagione.

L’equilibrio regna per la prima metà del quarto d’apertura, con i novaresi guidati dal terzetto Dongiovanni-Villa-Tartaglia. Gli ospiti però rispondono colpo su colpo, ed il punteggio dopo quattro minuti è 12 pari. Nella seconda metà del periodo Novara accelera, e sfruttando qualche contropiede scava il primo, e già decisivo, solco tra sé e gli avversari.
Nel secondo quarto, per dare uguale spazio a tutto il roster, coach Lazzarini cambia tutto il quintetto. Ruotano i giocatori ma non cambia la sostanza, La Lucciola controlla agilmente ed a metà gara il vantaggio è già di 17 punti.
Nel secondo tempo sono davvero pochissime le emozioni; i novaresi continuano ad alternare i quintetti e la gara scivola via agilmente. 
Punteggio finale 81 – 53, a sottolineare un dominio pressoché assoluto di Novara. 

Tabellino Novara: Pavesi 7, D. Dongiovanni 13, G. Dongiovanni 2, Fernandes 2, Martelli 15, Garavaglia 9, Silvera, Tartaglia 14, Bollettino 2, Villa 19. All. Lazzarini

Tabellino Verbania: Fidanza 5, D’Andrea 3, Minari, Girardi 3, Illarietti 11, Mai 8, Spinosa 9, Balordi 9, Sulas 5.

Venerdì 5 aprile i novaresi disputeranno l’ultima partita in trasferta della stagione. Pavesi e compagni saranno infatti impegnati ad Oleggio contro Junior Basket.

Forza La Lucciola!